Dott. Carlo Robotti

OTORINOLARINGOIATRIA

ESPERIENZE 

 

Specializzato con lode all’Università degli Studi di Milano, ha effettuato il suo percorso di formazione presso l’Ospedale San Giuseppe (Milano) sotto la guida del Prof. Francesco Ottaviani e l’Ospedale Universitario Luigi Sacco (Milano) sotto la guida del Prof. Antonio Schindler.

Durante il percorso di specializzazione ha svolto inoltre una fellowship presso il Department of Otolaryngology dello Sheba Academic Medical Center (Tel Aviv, Israele), sotto la guida del Prof. Michael Wolf.

Nel corso degli studi ha sviluppato uno spiccato interesse per le patologie della voce, delle corde vocali e della laringe.

Svolge attività clinica presso diversi centri di Milano. È assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Otorinolaringoiatria del Policlinico San Matteo di Pavia (Università degli Studi di Pavia).

È autore di pubblicazioni scientifiche su riviste scientifiche internazionali, e partecipa a congressi e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.

Dal 2017 è tra i promotori di “Milano Voice Meeting” (www.milanovoicemeeting.it), iniziativa finalizzata a promuovere la tutela della voce quale risorsa attraverso conferenze multidisciplinari, corsi di formazione per personale sanitario e screening gratuiti per la cittadinanza.

 

 

 

 

Specializzazione
Specialista in Otorinolaringoiatria
Competenze specifiche

Affezioni della voce

Laringoscopia

Affezioni dell'Orecchio

Affezioni del Naso

Affezioni della Gola

Affezioni delle Corde Vocali