Dott. Francesco Fiore

INFETTIVOLOGIA

ESPERIENZE

 

Medico Infettivologo specialista, consegue Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Sapienza” riportando la votazione finale 110/110 e lode

Consegue successivamente la Specializzazione in Malattie Infettive presso l’Università di Roma “Sapienza” riportando la votazione finale di 70/70 e lode.

Professore a contratto in Malattie Infettive Università di Roma “Sapienza”

Già Professore a contratto in Malattie Infettive Università di Roma “Tor Vergata”

Dal 2010 ad oggi ha collaborato come consulente per numerose aziende tra cui: Aeroporti di Roma, Bios, MetClinic, Artemisia sviluppando ed affinando capacità e competenze legate alla Virologia clinica, Malattie a Trasmissione sessuale, Epatiti, Infezioni nosocomiali e Malattie infettive in età pediatrica.

Ha sviluppato esperienze in molteplici ambiti tra cui quello della Medicina dei Viaggi svolgendo servizio di consulenza vaccinale prima della partenza all’estero di turisti e/o lavoratori, quello dell’Epatologia come specialista ambulatoriale.

 

Da Gennaio 2020 in prima linea per l’emergenza mondiale legata al  Covid19 è stato anche a Wuhan durante l’inizio dell’epidemia per assistere cittadini Italiani. In questi mesi ha conseguito una intensa esperienza specifica nell’ambito a partire dall’effettuazione di Tamponi ed analisi mirate, la visita e l’assistenza clinica ed alla gestione terapeutica di pazienti affetti da COVID-19.

 

Specializzazione
Malattie infettive
Competenze specifiche

Infezione da COVID-19

Virologia Clinica

Epatiti

Malattie Infettive Pediatriche

Antibioticoterapia

Malattie a trasmissione sessuale

Medicina dei Viaggiatori

Consulenze Vaccinali