ESPERIENZE
Cardiologo specialista, consegue Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Sapienza” riportando la votazione finale di 110/110 cum laude.
Consegue successivamente la Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Roma “Sapienza” riportando la votazione finale di 70/70 cum laude.
Negli ultimi anni si è interessato ad alcune tematiche cardiologiche specifiche, con particolare riferimento agli approcci diagnostici e terapeutici nel paziente affetto da ipertensione arteriosa, obesità, diabete mellito e sindrome metabolica. Si è occupato inoltre dell’applicazione delle varie tecniche di imaging ecocardiografico nell’ambito delle malattie valvolari e dell’insufficienza cardiaca post-infartuale. Ha infine sviluppato un particolare interesse per il settore dell’aritmologia discutendo una tesi di specializzazione dal titolo: “Ablazione transcatetere a radiofrequenza della fibrillazione atriale: confronto tra cateteri irrigati con e senza sensore di contatto”.
Aree cliniche di maggiore interesse:
- Ipertensione arteriosa e rimodellamento ventricolare sinistro
- Aritmologia clinica (extrasistolia, fibrillazione atriale, aritmie sopraventricolari e ventricolari)
- Malattie valvolari (stenosi aortica, insufficienza mitralica, valvulopatie tricuspidali e polmonari)
- Insufficienza cardiaca e cardiopatia ischemica.
Specializzazione
Competenze specifiche
Ipertensione arteriosa e rimodellamento ventricolare sinistro
Aritmologia clinica
Malattie valvolari
Insufficienza cardiaca e cardiopatia ischemica