Dott.ssa Laura Del Regno

DERMATOLOGIA

ESPERIENZE

 

Titoli di studio

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso la Università Cattolica del Sacro Cuore –Roma nel 2012, con la votazione di 110/110 e la lode e successivamente la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 2018 presso il Policlinico Gemelli di Roma, con votazione di 50/50 e la lode.

Nel 2020 consegue il certificato di idoneità nella gestione della terapia farmacologica dei tumori cutanei, assegnatomi dalla prestigiosa Associazione Europea di Dermato-Oncologia (EADO).

Da marzo 2019 ho intrapreso Master di II livello di Dermatologia Pediatrica presso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 

Formazione ed esperienze lavorative

Dopo avere conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, ha proseguito gli studi e mi sono specializzato in Dermatologia e Venereologia. Ha frequentato da Settembre 2017 a Gennaio 2018 il dipartimento di Dermatologia dell’Hôpital Saint Luis di Parigi per approfondire le conoscenze nel campo della dermato-oncologia, partecipando attivamente anche alla gestione di pazienti nell’ambito di trial clinici.

La formazione e l’esperienza maturata, le ha consentito di entrare a far parte dell’equipe medica della Dermatologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.  Dal 2018 lavora inoltre come consulente Dermatologo del Policlinico Casilino di Roma.

E’ autore di vari articoli scientifici pubblicati in letteratura e  relatore presso i più importanti congressi dermatologici nazionali.

La sua esperienza sul campo le ha permesso di affrontare varie patologie dermatologiche, a volte complesse, mantenendo un costante e costruttivo dialogo con i pazienti e i loro familiari.

Ad oggi la dermatologia pediatrica è uno dei principali campi di interessi da sempre al fianco della gestione dei tumori della pelle, dalla diagnosi precoce al trattamento degli stadi avanzati.

 

Specializzazione
Dermatologia e Venereologia
Competenze specifiche

Epiluminescenza (es. mappa nevi)

Dermato-oncologia (es. melanoma, carcinomi basocellulari e spinocellulari)

Dermatologia estetica

Dermatologia pediatrica ed acne, psoriasi e malattie autoimmuni cutanee (es. vitiligine e lichen)

Venereologia e malattie sessualmente trasmesse (es. sifilide, gonorrea)

Patologie infettive cutanee (es. micosi, verruche)

Tricologia e patologie delle unghie